Siamo entusiasti di annunciare che, anche quest’anno, il nostro Istituto partecipa al progetto nazionale #IoLeggoPerché, un’iniziativa dedicata a promuovere l’amore per la lettura e la donazione di libri per le scuole, organizzata dall’Associazione Italiana Editori. Il progetto è sostenuto dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Dal 9 al 17 novembre, tutta la nostra comunità – studenti, famiglie, docenti e personale scolastico – è invitata a partecipare in modo attivo, recandosi presso una delle librerie con cui la scuola ha stretto un gemellaggio:
- Mondadori Point di Comiso, in via Generale Amato 118
- Mondadori Bookstore di Vittoria, in via Giacomo Matteotti 271/C
Qui, chiunque lo desideri potrà acquistare un libro e donarlo alla nostra scuola, contribuendo ad arricchire le biblioteche dei nostri plessi. Ogni libro donato rappresenta un’opportunità in più per gli studenti di esplorare nuovi mondi, sviluppare la curiosità e scoprire il piacere della lettura.
Il successo di questa iniziativa dipende da tutti noi! Ogni contributo, piccolo o grande, può fare la differenza per costruire una biblioteca scolastica ancora più ricca e stimolante. Diffondiamo il messaggio a parenti, amici e conoscenti: donare un libro è un gesto semplice che lascia un’impronta duratura nel cuore e nella mente dei nostri giovani lettori.
Vi aspettiamo numerosi in libreria: insieme possiamo trasformare le nostre biblioteche in veri e propri scrigni di conoscenza e fantasia!
0