Ricerca

Giochi studenteschi

La fase finale dei giochi sportivi studenteschi quest’anno si tinge di rosa

Utente TECH 004

da Tech 004

0

Giovedì 4 maggio, nell’impianto sportivo “Petrulli” di Ragusa si è svolta la finale provinciale di atletica leggera, all’interno dei Campionati Sportivi Studenteschi. Dopo i successi riscontrati nella corsa campestre, ancora una volta le nostre alunne sono state l’orgoglio della nostra comunità scolastica, conquistando il primo posto assoluto nella categoria ragazze dei campionati sportivi studenteschi.

Complessivamente, in una delle competizioni più sentite e tanto attese dai ragazzi, ​​l’Istituto comprensivo “Cap. Puglisi”, rappresentato dai suoi alunni più grandi, ha conquistato in tutto 6 medaglie, sfiorando in tantissime altre occasioni il podio, con un quarto posto in tante competizioni che gratifica comunque l’impegno profuso in questi mesi, da alunni e insegnanti.

Di seguito si riportano tutti i risultati dei nostri allievi che ancora una volta si sono distinti in quasi tutte le specialità di gara, ottenendo importanti piazzamenti:

Emma G., medaglia d’oro nel salto in lungo;
Ginevra M., medaglia d’argento nella corsa a ostacoli;
Fatma T., medaglia d’argento nel vortex;
Cristopher A., medaglia d’argento nei 600 metri;
Giuseppe C., medaglia di bronzo nel salto in lungo;
squadra femminile, medaglia d’oro nella staffetta, categoria ragazze.
Tutti gli alunni partecipanti hanno dato il massimo in ogni gara, grazie anche alla presenza dei loro insegnanti: l’infaticabile prof.ssa Pinnavaria Graziella, responsabile del nostro Istituto per la manifestazione sportiva e preparatrice tecnica degli studenti, e il prezioso supporto durante le gare del prof. Florio Giancarlo.

Prof. Averna Francesco, responsabile comunicazione.

I.c. “Cap. Puglisi” di Acate