Si comunica che a partire dal primo di settembre di quest’anno scolastico tutto il personale docente in servizio dovrà utilizzare, per la richiesta di permessi e/o assenze da inoltrare al Dirigente Scolastico, la procedura informatizzata sul portale “ARGO – SCUOLANEXT”.
Le domande di assenza, permesso, visite specialistiche, dei permessi per assistenza a portatore di handicap (Legge 104) e del congedo parentale dovranno essere inoltrate in segreteria nei termini di legge previsti. Nel caso di assenza non programmata o assenza per malattia il/la docente è tenuto/a a comunicarla anche telefonicamente entro le 7:45 all’ufficio di Segreteria del Personale.
Le diverse tipologie di domande arriveranno direttamente all’ufficio personale della segreteria che elaborerà la richiesta e la inoltrerà al DSGA e al Dirigente Scolastico per il visto finale. L’esito della richiesta sarà visualizzato sul portale Argo.
Per ogni richiesta di assenza si è comunque pregati di avvisare tempestivamente e per le vie brevi i responsabili di plesso.
Si chiarisce inoltre che dall’ufficio di Segreteria non saranno accettate domande in formato cartaceo.
Qui il link al tutorial grafico.
da Rgic832004-aut