Si informa che, nell’ambito del progetto “Liberi dall’invisibilità” e delle iniziative previste in collaborazione con l’associazione “I Tetti Colorati”, la nostra Istituzione Scolastica ospiterà lo spettacolo teatrale “La Maga di Oz” realizzato dalle ragazze e dai ragazzi del laboratorio teatrale del centro “Orizzonti a Colori” di Marina di Acate. Il progetto, realizzato in collaborazione tra l’associazione “I Tetti Colorati”, la Caritas diocesana di Ragusa e Save the Children, offre opportunità educative e di crescita a bambini e ragazzi che abitano nella fascia trasformata.
Lo spettacolo si svolgerà venerdì 12 gennaio alle ore 12:00 presso la tendostruttura del plesso Volta, alla presenza della Direttrice generale di Save The Children Italia, Daniela Fatarella.
All’iniziativa parteciperanno le classi di appartenenza degli alunni che svolgeranno il ruolo di attori. I docenti presenti in quinta ora nelle classi interessate accompagneranno gli alunni nella tendostruttura, ne disporranno la sistemazione, e assisteranno all’incontro. Al termine delle attività, previsto per le ore 13:00, i docenti riaccompagneranno gli alunni nelle loro classi e le lezioni proseguiranno regolarmente.
I genitori degli alunni di Scuola Primaria preleveranno i propri figli direttamente al plesso Volta al termine dello spettacolo. Gli alunni-attori coinvolti nell’esibizione si sposteranno alla palestra coperta del plesso “Puglisi” per un break.
Si comunica, altresì, che giorno 12 gennaio p.v la tendostruttura sarà occupata a partire dalle ore 8:30 per consentire l’allestimento della scenografia e del service audio-luci e per lo svolgimento delle prove.
da Rgic832004-psc