Si invita il personale indicato in oggetto a presentare richiesta di ferie estive utilizzando le funzionalità presenti sul portale Argo, entro e non oltre martedì 11 giugno 2024. Ai docenti che non faranno pervenire la domanda, le ferie saranno attribuite d’ufficio.
Si fa presente, come da normativa, che:
- dopo tre anni di servizio (quindi dal quarto anno) si ha diritto a n. 32 giorni di ferie annuali e n .4 festività soppresse;
- fino a tre anni di servizio si ha diritto a n. 30 giorni di ferie e n. 4 festività soppresse.
Si ricorda che le ferie maturate, così come le festività soppresse, devono essere fruite dal 01.07.24 al 31.08.24. Nel calcolo delle ferie si conta anche il sabato.
Il personale a T.D. con nomina al 30/06/2024 che non abbia già presentato la domanda di ferie da fruire entro il 30/06/2024, è invitato a recarsi in segreteria (ufficio del personale) secondo gli orari di ricevimento per il calcolo delle ferie spettanti.
Nell’impossibilità di rispettare la fascia oraria di ricevimento per motivi di servizio, è possibile comunicare con la segreteria via mail oppure telefonicamente.
Il personale docente che ha usufruito di giornate di ferie durante l’anno scolastico, potrà rivolgersi alla segreteria (ufficio personale) per il conteggio del numero dei giorni di ferie ancora spettanti.
da Rgic832004-psc