Ricerca
Circolare 51

Procedure per l’incontro scuola-famiglia e per l’avvio dell’ora settimanale di ricevimento genitori

Utente RGIC832004-aut

da Rgic832004-aut

In applicazione dell’art. 29 del CCNL 2006-2009 tutt’ora vigente, valutata la necessità di disporre e definire delle modalità di incontro tra genitori e docenti, in modalità on line o in presenza, con cadenza settimanale o quindicinale nel caso di docente in servizio su poche classi, si invitano i docenti a predisporre sul registro elettronico entro il 10/11/2023 il giorno della settimana e l’ora in cui si rendono disponibili per ricevere i genitori, riportando anche il link di meet dell’incontro. Qualora lo ritenesse opportuno il docente ha facoltà di ricevere il genitore in presenza nell’ora e nel giorno della settimana prestabilito.

Il giorno e l’ora che il docente individuerà non può coincidere con le ore di normale servizio a scuola né con eventuali disponibilità di altra natura (ore eccedenti, partecipazione a progetti, ore per cambio sede ecc.).

Le procedure di individuazione sono illustrate nel tutorial (sfogliabile su pc, tablet e smartphone) visibile dai docenti a questo link.

Si specifica che al genitore sarà chiesto di prenotare l’appuntamento almeno cinque giorni prima del giorno della settimana prestabilito dal docente utilizzando l’apposita procedura presente sul registro elettronico e illustrata nel tutorial visibile ai genitori a questo link.

Se il docente non ha ricevuto richieste di incontro entro i termini fissati (cinque giorni) non ha alcun vincolo di disponibilità̀.

Documenti