Nella Scuola Primaria le prove comuni, per classi parallele, in Italiano, Matematica e Inglese, si svolgeranno nei giorni 14, 16 e 17 gennaio 2025, in modalità cartacea secondo il calendario allegato al presente articolo.
Sarà cura dei docenti referenti di plesso “Addario” e “Puglisi” comunicare i nominativi degli insegnanti coinvolti nella somministrazione delle prove.
Nella Scuola Sec. di I grado le prove comuni, per classi parallele, in Italiano, Matematica e Inglese, si svolgeranno nei giorni 14, 15, 16, 17 e 20 gennaio 2025 in modalità CBT secondo il calendario allegato al presente articolo.
Sarà cura del docente referente del plesso “Volta” comunicare eventuali altre indicazioni organizzative inerenti all’espletamento delle prove. Gli insegnanti di disciplina della Scuola Sec. di grado provvederanno a condividere nelle rispettive Classroom le prove secondo il calendario e il turno comunicato.
Si chiede a tutti gli insegnanti in servizio durante le prove di vigilare nelle classi coinvolte e di dare solo indicazioni di natura generale senza intervenire sul contenuto delle prove.
Gli alunni con difficoltà certificate saranno affiancati dagli insegnanti di sostegno assegnati a inizio d’anno. Pertanto, tali insegnanti dovranno rimodulare l’orario sulla base del prospetto sopra riportato. Le prove saranno predisposte e somministrate anche agli alunni con DSA e stranieri con difficoltà di comprensione della lingua italiana o di recente immigrazione, tenendo conto di quanto specificato nel PDP e nel PPT.
Nei giorni sopra indicati la seconda ricreazione verrà anticipata alle ore 11:45.
da Rgic832004-aut