Ricerca
Circolare 52

Sondaggio modalità di pagamento quota assicurativa ALUNNI – A.S. 2023/2024

Utente RGIC832004-aut

da Rgic832004-aut

Per il versamento della quota della copertura assicurativa da corrispondere quest’anno per gli alunni dell’I.c. “Cap. Puglisi” di Acate, codesta Istituzione scolastica intende conoscere, per mezzo di un sondaggio, qual è la modalità di versamento prescelta dalle famiglie, per poter operare in maniera univoca e consentire agli uffici di segreteria di predisporre i documenti necessari.

Le modalità di versamento della quota suddetta sono le seguenti:

  • il versamento cumulativo delle quote assicurative prevede un unico pagamento tramite rappresentante di classe che provvederà a raccogliere le quote degli altri genitori e a versarle per loro conto. Non sono previste detrazioni fiscali sulla quota assicurativa;
  • il versamento singolo delle quote assicurative prevede il pagamento a carico di ogni singolo genitore che provvederà a pagare la quota per ogni figlio. In questo caso, c’è la possibilità di detrazione parziale della quota assicurativa.

Per la raccolta delle informazioni circa il versamento suddetto si procederà nel modo seguente:

  • nei plessi della scuola Primaria e dell’Infanzia, il sondaggio verrà compiuto con un documento cartaceo, predisposto dagli uffici di segreteria e consegnato ai rappresentanti dei genitori, per tramite dei coordinatori di classe;
  • nel plesso di scuola Secondaria di primo grado, il sondaggio verrà effettuato utilizzando le classroom dei coordinatori di classe, mediante un modulo Google, che potrà essere compilato dai genitori usando esclusivamente l’account @icpuglisiacate.it dei propri figli. Il link del modulo sarà presto condiviso via mail solo ai coordinatori della Secondaria.

I sondaggi vanno effettuati entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 7 novembre p.v.

Documenti