Si comunica che giorno 23/10/2024 alle ore 10:00 presso la Tensostruttura del plesso Volta avrà luogo l’iniziativa indicata in oggetto promossa dalla Questura di Ragusa nell’ambito delle attività istituzionali di prevenzione rivolte agli alunni degli Istituti scolastici della Provincia.
All’evento, che si propone di divulgare la cultura della prevenzione quale strumento per la tutela della legalità, parteciperanno gli alunni delle prime e terze classi della Sc. Sec. di I grado e perderanno parte S.E. il Questore, S.E. il Prefetto, i componenti dell’Amministrazione comunale, il dott. Raffa dell’Asp di Ragusa e altre cariche civili e militari.
L’orchestra degli alunni dell’Indirizzo Musicale allieterà la manifestazione con l’esecuzione dell’inno nazionale e di altri noti brani musicali.
I docenti in servizio nelle ore dell’incontro accompagneranno gli alunni nella tensostruttura e osserveranno una stretta vigilanza sugli alunni e sul loro comportamento, spronandoli a partecipare con interesse, disciplina e senso di responsabilità. Al termine delle attività le classi saranno riaccompagnate nelle loro rispettive aule e le lezioni proseguiranno regolarmente. In considerazione dell’importante valore dell’iniziativa, si invitano alla partecipazione i genitori rappresentanti del Consiglio di Istituto e i genitori delle classi coinvolte.
da Rgic832004-psc