Ricerca
Circolare 72

“I GIORNI DELLA RICERCA” Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro ETS

“I GIORNI DELLA RICERCA” Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro ETS

Utente RGIC832004-psc

da Rgic832004-psc

Come ogni anno la Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro ETS rinnova l’appuntamento annuale con “I GIORNI DELLA RICERCA”, evento di grande spessore e rilevanza nazionale finalizzato a diffondere fra gli studenti e le loro famiglie la cultura della salute e del benessere attraverso corretti stili di vita.

Nell’ambito di tale iniziativa, la nostra scuola è tra i pochi istituti selezionati per partecipare ad una conferenza AIRC che sarà tenuta dalla Dott.ssa Chiara Casotti (ricercatrice AIRC presso la Struttura Semplice di Farmacogenetica e Farmacogenomica e la Struttura Complessa Osteoncologia dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna), giovedì 14 novembre 2024 dalle ore 11:30 alle ore 13:00 circa presso la tendostruttura del plesso Volta.

All’evento, la cui tematica è “L’importanza della ricerca e il ruolo del ricercatore. Corretti stili di vita per prevenire il cancro”, parteciperanno gli alunni delle terze classi della Sc. Sec. di I grado, che preparati dagli insegnanti dell’ambito tecnico-scientifico e motorio, interverranno rivolgendo alla ricercatrice delle domande inerenti la suddetta tematica.

I docenti in servizio nelle ore dell’incontro accompagneranno gli alunni nella tendostruttura e osserveranno una stretta vigilanza sugli alunni e sul loro comportamento, spronandoli a partecipare con interesse, disciplina e senso di responsabilità. Al termine delle attività le classi saranno riaccompagnate nelle loro rispettive aule e le lezioni proseguiranno regolarmente.

In considerazione dell’importante valore dell’iniziativa, si invitano alla partecipazione i genitori rappresentanti del Consiglio di Istituto e i genitori delle classi coinvolte.

Documenti