Si comunica che martedì 30/04/2024, alle ore 15:00 in modalità a distanza, avrà luogo la riunione dei dipartimenti disciplinari per l’adozione dei libri di testo a.s. 2024/25.
Ciascun docente parteciperà alle riunioni di dipartimento in base alla propria disciplina tenendo conto dei seguenti ambiti disciplinari di riferimento:
- Ambito artistico-letterario;
- Ambito tecnico-scientifico;
- Ambito musicale;
- Ambito linguistico;
- Ambito sportivo.
I docenti di sostegno potranno scegliere il dipartimento al quale partecipare a seconda del numero di ore di compresenza.
L’incontro sarà programmato tramite Google Classroom e la modalità di partecipazione sarà garantita tramite Google Meet. All’approssimarsi dell’orario calendarizzato, i docenti da classroom entreranno nella classe, appositamente predisposta dai coordinatori di dipartimento, e accederanno alla riunione utilizzando il link di meet presente.
La riunione è da intendersi preparatoria alla delibera dei prossimi Consigli di classe e del prossimo Collegio dei Docenti.
Tutti i docenti visioneranno i testi di nuova adozione prima di tale riunione e porteranno all’incontro dipartimentale le proposte di nuova adozione.
I docenti coordinatori di dipartimento avranno cura di inviare, entro il 7 maggio 2024, le schede di nuove adozioni all’indirizzo mail dell’Istituto, indicando con attenzione il prezzo esatto e il codice ISBN. Si ricorda che le nuove edizioni e i testi che cambiano codice ISBN sono da considerare nuove adozioni.
La Segreteria didattica verificherà i tetti di spesa e inserirà le proposte di adozione sul sito dell’AIE. Dopo l’approvazione da parte del Collegio dei Docenti, l’elenco dei testi adottati e dei volumi consigliati per l’a.s. 2024/2025 sarà pubblicato sul sito web della scuola.
da Rgic832004-psc