In riferimento all’ePolicy d’Istituto e nell’ambito delle iniziative promosse dalla nostra istituzione scolastica per prevenire e contrastare il fenomeno del bullismo/cyberbullismo e promuovere una riflessione sulle tematiche della sicurezza on line e nei social, gli alunni e i rappresentanti dei genitori delle classi della Scuola Sec. di I grado incontreranno l’ispettore Giurdanella Antonino e alcuni rappresentanti della Polizia Postale di Ragusa, giorno 16 aprile 2024 presso la tensostruttura del plesso Volta. L’incontro ha lo scopo di garantire l’uso responsabile e critico del Web, dei Social e delle varie applicazioni informatiche, facendo opera di prevenzione e di controllo.
I docenti in orario accompagneranno le classi coinvolte come da calendario seguente:
- Martedì 16 aprile 2024:
- 10:00 – 11:00, Corso A e D + 3^E;
- 11:00 – 12:00, Corso B e C.
I docenti presenti in servizio nelle ore dell’incontro osserveranno una stretta vigilanza sugli alunni e sul loro comportamento.
Al termine delle attività i docenti riaccompagneranno gli alunni nelle loro classi e le lezioni proseguiranno regolarmente.
In considerazione dell’importante valore dell’iniziativa, si richiede a tutti i presenti di partecipare alla manifestazione con interesse, disciplina e senso di responsabilità.
da Rgic832004-psc