Il Collegio dei Docenti è convocato per lunedì 2 settembre 2024 dalle ore 10:30 alle ore 12:30 in modalità a distanza per discutere i seguenti punti all’O.d.G.:
- Saluto del D.S.;
- Insediamento Collegio dei Docenti a.s. 2024/2025;
- Nomina segretario verbalizzante del Collegio;
- Approvazione del verbale della seduta precedente;
- Nomina docenti collaboratori del D.S.;
- Nomina responsabili di plesso, figure di sistema;
- Commissione di lavoro per l’insegnamento di educazione civica nel curricolo di Istituto;
- Commissione Valutazione Scuola Primaria;
- Commissione Prove Comuni;
- Commissione accoglienza alunni stranieri;
- Commissione Bullismo e Cyberbullismo;
- FF.SS. al PTOF, eventuale aggiornamento aree e relativi ambiti di intervento, criteri di assegnazione, termini di presentazione delle candidature;
- Conferma o aggiornamento regole di svolgimento delle riunioni in presenza e on line;
- Calendario Scolastico 2024/2025;
- Suddivisione a.s. in trimestri, quadrimestri o trimestre-pentamestre, ai fini della valutazione
degli alunni; - Conferma criteri per la formulazione dell’orario e orario settimanale delle lezioni;
- Conferma criteri di assegnazione docenti e di formazione delle classi a.s. 2024-25;
- Indicazioni per la redazione del Piano delle Attività;
- Ratifica adesione progetto “Ma.R.TE: Metodologie di Rafforzamento della reTE educativa contro la dispersione scolastica”;
- Comunicazioni del DS
Il Collegio è convocato in contemporanea per tutti gli ordini di scuola. L’incontro sarà programmato tramite Google Calendar. La modalità di partecipazione sarà garantita tramite Google Meet. La presenza o l’assenza dei docenti sarà rilevata dal segretario verbalizzante durante la seduta. Tutti i docenti riceveranno sul proprio account @gmail.com (per la Scuola dell’Infanzia) e sul proprio account @icpuglisiacate.it (per la Scuola Primaria e Secondaria di I grado) una mail con richiesta di partecipazione.
La conferma di partecipazione equivale all’accettazione, in deroga alla normativa che regolamenta l’organizzazione delle attività collegiali, al Regolamento di Istituto, al Regolamento degli Organi Collegiali dell’Istituto e al CCNL in vigore, della validità della convocazione, dello strumento adoperato per la riunione, dell’urgenza e indifferibilità dei punti all’O.d.G., per il funzionamento dell’Istituto. Con la conferma di partecipazione ogni componente dichiara inoltre di possedere i requisiti tecnici minimi a garanzia della riunione stessa, in quanto la partecipazione a distanza alle riunioni di un organo collegiale presuppone la disponibilità di strumenti telematici idonei a consentire la comunicazione in tempo reale a due vie e, quindi, il collegamento simultaneo fra tutti i partecipanti.
All’approssimarsi dell’orario calendarizzato ogni docente cliccando su “partecipa” sarà reindirizzato alla video conferenza. Si allega alla Convocazione il verbale del Collegio del 27 giugno 2024. Per rendere più spedito l’esame dei documenti proposti, si chiede a tutti i componenti del Collegio, individualmente o per gruppi, di inviare tramite la mail istituzionale, eventuali richieste di modifica e/o aggiunte.
da Rgic832004-psc