Si comunica che nell’ambito delle iniziative previste per la 30^ edizione della Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in Ricordo delle Vittime Innocenti delle Mafie, che si terrà il prossimo 21 marzo a Trapani, mercoledì 5 febbraio 2025 alle ore 11.00 presso il teatro Tenda di Ragusa una rappresentanza di studenti delle classi II e III della Scuola Sec. di I grado “Volta”, insieme agli alunni delle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della Provincia, incontrerà Don Luigi Ciotti e l’Associazione Libera.
Al fine di consentire la sistemazione degli studenti all’interno della struttura in tempo per l’inizio dell’incontro, l’arrivo delle scolaresche presso il Teatro Tenda dovrà essere previsto per le ore 10.00. Per tale ragione alle ore 8:45 i docenti accompagnatori preleveranno dalle classi gli alunni coinvolti, la cui uscita verrà registrata su Argo come “fuoriclasse”.
La partenza in autobus è prevista alle ore 9:00 da Piazza Calvario. A conclusione dell’incontro, gli studenti, accompagnati dai docenti, ritorneranno in autobus ad Acate (arrivo sempre a Piazza Calvario) e potranno fare rientro alla propria abitazione autonomamente.
da Rgic832004-aut