Gentili Genitori,
con il decreto del Ministro dell’istruzione e del merito dell’11 aprile 2024 è stato approvato il Piano per il potenziamento delle competenze per l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione delle lezioni, per gli anni scolastici 2023/2024 e 2024/2025 (c.d. “Piano Estate”). Le risorse che le scuole avranno a disposizione nell’ambito del Piano Estate permetteranno di sostenere progetti che prevedono attività di potenziamento didattico, sportive, artistiche, ludiche e ricreative e, più in generale, tutte quelle iniziative che favoriscono la relazionalità, l’aggregazione, l’inclusione, la socialità, l’accoglienza e la vita di gruppo.
Nello specifico, nell’ambito del Piano Scuola per l’Estate 2024, il nostro Istituto comunica la realizzazione del Progetto “rEstate a scuola: imparare divertendosi!”, un’iniziativa volta a promuovere l’apprendimento e il benessere degli studenti anche durante il periodo estivo. Il programma prevede una serie di attività didattiche ricreative e culturali per stimolare la crescita personale e culturale degli alunni. Le attività, che saranno rivolte agli studenti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado, si svolgeranno a partire del 4 luglio 2024 e termineranno entro il 31 agosto 2025.
Le famiglie degli alunni individuati saranno chiamati a sottoscrivere un PATTO FORMATIVO in cui si specificano gli impegni che la scuola e la famiglia si assumono per il raggiungimento degli obiettivi definiti in fase di progetto.
0